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Perché la pagina non va avanti quando inserisco i dati?

Probabilmente hai dimenticato un campo obbligatorio o hai inserito un dato errato.

Troverai segnalato in rosso il campo da correggere.

Se riscontri altri problemi contattaci.

Cos'è la Wishlist?

Wishlist - "Lista dei desideri" è un servizio per gli utenti registrati che, permettendo di selezionare i prodotti di interesse, funziona come un promemoria.

In questo modo, senza effettuare ogni volta una ricerca, potrai accedere con un semplice click alla scheda del prodotto desiderato.

La presenza di un prodotto nella Wishlist non obbliga all'acquisto né garantisce il mantenimento inalterato del prezzo e della disponibilità del prodotto nel tempo.

I miei dati sono protetti?

Assolutamente si.

Emme Elle Profumerie rispetta la tua privacy.

Per l'esercizio dei tuoi diritti ed ogni altra attività relativa al trattamento dati sarà sufficiente contattarci scrivendo a supporto@emmelleprofumerie.it

Non ho un indirizzo e-mail posso registrarmi ugualmente?

L'e-mail è indispensabile.

Se non ne hai una puoi usare uno dei tanti provider che offrono gratuitamente una casella di posta elettronica ad esempio Google, Libero, Yahoo, e molti altri ancora.

Ho dimenticato la password, come posso fare?

Niente paura! Puoi richiedere di resettare la vecchia password e crearne una nuova che ti verrà recapitata tramite e-mail.

Clicca su “Hai dimenticato la password?” dalla pagina di Login.

Come faccio a verificare lo stato del mio ordine?

Se sei un utente registrato, entra nel tuo account e nella sezione i miei ordini troverai lo stato corrispondente ad ogni tuo ordine.

I possibili stati d'ordine sono:

• Ordine pagato
Abbiamo ricevuto il tuo ordine e lo elaboreremo a breve.

• Ordine inevaso
Il tuo ordine verrà ora imballato, preparato per la spedizione e presto spedito.

• Ordine evaso
Il tuo ordine è in arrivo o è già stato consegnato.

Come faccio a sapere se il prodotto è immediatamente disponibile?

La disponibilità del prodotto viene indicata direttamente nella scheda prodotto, mediante le seguenti diciture:

• Disponibile: Il prodotto è immediatamente ordinabile.

• Esaurito: Il prodotto non è momentaneamente ordinabile.

Posso effettuare un ordine per telefono/via e-mail?

Si, è possibile effettuare ordini per telefono/via e-mail.

Come posso annullare un ordine già fatto?

Dal momento in cui effettui l'ordine e ricevi la e-mail di conferma hai a disposizione 20 minuti per modificarlo o annullarlo.

Contattaci al numero +39 095 2939884 per richiedere la modifica dell'indirizzo di spedizione o l'annullamento dell'ordine.

Ricorda che trascorsi 20 minuti l'ordine non sarà più né modificabile né annullabile.

Esiste un importo minimo d'acquisto online?

No, non è richiesto un importo minimo d'acquisto ma per ordini superiori a 70€ la spedizione è gratuita.

Quali sono i vostri metodi di pagamento?

I metodi di pagamento che utilizziamo sono:

- Carte di credito/debito
- PayPal
- Google Pay & Apple Pay
- Gift Card
- Satispay
- Klarna.

Su richiesta accettiamo bonifici bancari.

Utilizzo della carta di credito/debito: Cosa devo sapere?

Potrebbe capitare che, dopo aver inserito i dati della carta di credito ed il CVV2, venga richiesto anche un codice aggiuntivo o alcuni dati specifici.

Questo avviene perché alcuni istituti bancari richiedono una procedura precisa per abilitare l'utilizzo della carta di credito on-line.

Per sapere come abilitare la carta di credito agli acquisti on-line o per conoscere il codice da inserire è necessario contattare direttamente il proprio istituto bancario.

Nel momento in cui si inseriscono i dati della carta di credito viene richiesta alla banca solo l'autorizzazione alla spesa sulla carta di credito.

In alcuni casi le banche avvisano il cliente con l'invio di un SMS.

Cos'è 3D-Secure?

3D-Secure fornisce una sicurezza aggiuntiva per le transazioni con carta di credito online 3D-Secure aumenta la sicurezza quando si paga con carta di credito su Internet, confermando inoltre il processo di pagamento con un numero di transazione individuale (TAN).

Lo scopo di questa procedura è prevenire l'uso fraudolento della carta da parte di terzi su Internet.

Nota bene: Mastercard chiama il processo 3D Secure Mastercard Identity Check, VISA lo chiama Visa Secure.

Perché viene utilizzata la procedura 3D-Secure?

Il legislatore ha obbligato le banche europee a fornire una sicurezza ancora maggiore per i pagamenti con carta di credito su Internet.

L'identità del titolare della carta deve essere verificata in base a requisiti di sicurezza legali definiti.

Questo requisito è soddisfatto dal processo 3D-Secure, un metodo di identificazione tramite TAN o SMS.

Tutti i rivenditori online europei sono obbligati a utilizzare questo metodo di pagamento sicuro.

L'Autorità bancaria europea (EBA) richiede un'autenticazione univoca del pagatore con almeno due dei seguenti elementi:

- Conoscenza

PIN, password e altre domande di sicurezza le cui risposte sono note solo al cliente.

- Possesso

Smartphone, gettoni e altri oggetti che sono solo in possesso del cliente.

- Inerenza

Impronta digitale e tutti gli aspetti e le caratteristiche biometriche che identificano individualmente il cliente.

Se non sei ancora registrato per questa procedura, contatta la tua banca o la società della carta di credito.

Posso pagare alla consegna?

No, non utilizziamo il contrassegno.

Posso pagare con Gift Card?

Certo, utilizzare la Gift Card da Emme Elle Profumerie è facile!

Come prima cosa scegli i prodotti che intendi acquistare e aggiungili nel carrello.

Entrando nel carrello clicca su CHECK-OUT. Completando la sezione "Informazioni" -> "Spedizione" andrai direttamente al "Pagamento" e da li vedrai una casella su scritta Gift Card, questa stessa casella potrai anche ritrovarla sul riepilogo dell'ordine.

Una volta trovata inserisci il codice della Gift Card.

Se l'importo del tuo ordine è inferiore all'importo totale della Gift Card, il valore residuo potrà essere utilizzato per un ordine successivo.

Se invece l'importo della Gift Card è inferiore al totale ordine sarà possibile integrare il pagamento con gli altri metodi previsti.

Gli ordini via internet sono sicuri?

Tutte le informazioni relative al tuo ordine, ai tuoi dati personali e alla tua carta di credito sono rigorosamente protette.

Adottiamo gli standard più avanzati nel trasferimento dei dati e nell'accesso alle informazioni.

Le informazioni finanziarie relative ai pagamenti con carta di credito (numero carta, scadenza, etc.) non vengono conservate.

Cos'è il protocollo SSL?

I tuoi ordini e i tuoi dati personali, come nome, indirizzo e tutte le informazioni da te inserite su emmelleprofumerie.it, sono protetti da moderni sistemi di sicurezza.

Utilizzando il protocollo di sicurezza SSL, il trasferimento di questi dati viene criptato e reso illeggibile a soggetti terzi.

Questo standard di sicurezza, supportato da tutti i principali browser web, viene segnalato da un lucchetto all'interno della barra di stato.

Emme Elle Profumerie prende le dovute precauzioni per proteggere le tue informazioni personali.

È importante non rivelare la propria password e assicurarsi che la trasmissione dati sia criptata dal protocollo SSL (verificando la presenza del lucchetto nella barra di stato).

Se condividi il tuo computer con altri, assicurati di disconnettere il tuo account alla fine di ogni ordine.

Insieme possiamo rendere il tuo acquisto ancora più sicuro.

Cosa sono gli ARTICOLI 🪐 STAR?

Gli "ARTICOLI 🪐 STAR" sono una raccolta di vere e proprie occasioni di prodotti (nuovi ed originali) privi di scatola provenienti da stoccaggi, rimanenze e campionatura.

La campionatura si presenta parziale?

Assolutamente no. Come già specificato in precedenza ogni articolo da noi venduto è un prodotto nuovo e quindi conforme, in quanto destinato alla vendita.

A quanto ammontano le spese di spedizione?

Per ordini superiori alle 70€ o per ordini con ritiro in negozio, la spedizione è gratuita.

Al di sotto di questa cifra il costo è di 8.90€.

In quanti giorni riceverò il mio ordine e come posso seguire la spedizione?

Al momento dell'affido del tuo pacco al corriere, ti invieremo tramite e-mail le informazioni per seguire la tua spedizione.

Gli ordini verranno consegnati entro 2-4 giorni lavorativi.

Ricorda che gli ordini pervenuti dopo le ore 12:00 vengono processati il giorno successivo.

Cosa succede se non sono presente il giorno della consegna?

Il corriere effettuerà un ulteriore tentativo di consegna indicativamente il giorno seguente.

Qualora non fosse possibile consegnare l'ordine, il pacco resterà in fermo deposito presso la filiale del corriere più vicina.

Perché non ho ancora ricevuto il mio ordine?

A causa della situazione contingente dovuta all'emergenza sanitaria Covid-19, le consegne potrebbero subire ritardi.

Tramite il link di tracciamento dell'ordine contenuto nella nostra mail di affido merce, potrai verificare lo stato della tua spedizione.

Se riscontri problemi nella consegna del tuo ordine contattaci cliccando qui!

Spedire solo nel territorio nazionale?

No, le consegne non avvengo solo sul territorio nazionale.

Garantiamo anche quasi tutto il territorio europeo.

È possibile far consegnare l'ordine presso la vostra sede fisica?

Si! In fase di acquisto seleziona, tra gli indirizzi di spedizione, la voce “Ritiro”.

Una volta inserito il CAP di interesse si aprirà un elenco dove vedrai la nostra sede di ritiro più vicino.

Per il ritiro sarà necessario esibire un tuo documento d'identità e l'e-mail di conferma del tuo ordine.

Nel caso in cui non potessi recarti personalmente in negozio per il ritiro, sarà sufficiente che la persona da te delegata si presenti con un'autorizzazione firmata da te, la copia di un tuo documento d'identità e la stampa della ricevuta del tuo ordine.

È possibile ricevere la confezione regalo?

Certamente!

Basterà selezionare nel carrello la dicitura "LASCIA UNA NOTA SUL TUO ORDINE" e da li bisognerà specificare che si desidera avere la confezione regalo.

Il servizio è totalmente gratuito.

Se ho ordinato più prodotti e ho richiesto la confezione regalo per ognuno come farò a distinguerli?

Non preoccuparti, ogni confezione regalo riporterà un bollino con un numero.

Basterà quindi confrontare quel numero con il numero identificativo di ogni prodotto che trovi sulla bolla di spedizione.

Quanto tempo ho per prendere visione della merce e restituirla?

Il diritto di reso è fino a 14 giorni lavorativi dalla data di consegna dell'ordine.

La spedizione del reso è a carico del cliente.

Ho ricevuto un prodotto difettoso, posso restituirlo?

Siamo costantemente impegnati ad offrire prodotti sicuri e qualitativamente perfetti.

Può però succedere che qualche pezzo presenti qualche anomalia.

Se il prodotto che hai ricevuto dovesse presentare difetti, non esitare a contattarci specificando il numero d'ordine e l'articolo in oggetto reperibili sulla conferma d'ordine e il tipo di difetto rilevato allegando una foto che mostri la problematica se possibile.

Per contattarci clicca qui!

Il prodotto che ho ricevuto è diverso da quello ordinato. Come devo fare?

Se c'è stato un errore ti invitiamo a darne pronta comunicazione specificando il numero d'ordine, il prodotto desiderato, il prodotto effettivamente ricevuto.

Per contattarci clicca qui!

È possibile cambiare un prodotto acquistato online direttamente in negozio?

Si, è possibile sostituire il prodotto ricevuto con un altro prodotto di importo pari o superiore.

Presso il punto vendita non è possibile ricevere rimborsi in denaro o in buoni acquisto.

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